It’s a Nikon, it’s an Icon

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Eventi
Data
25 Ottobre 2017 19:00

Nikon celebra i suoi 100 anni con il volume “It’s a Nikon, it’s an Icon”: una raccolta di 100 meravigliose immagini di altrettanti fotografi italiani.

Presentato a Spazio5 mercoledì 25 ottobre, il libro non è in vendita ed è stato stampato in numero limitato, ma è già oggetto di culto tra collezionisti e appassionati.

Nel libro si racconta l’evoluzione dei prodotti Nikon, strumenti unici che hanno scritto pagine importanti della storia della fotografia. Tuttavia, a nulla sarebbe valsa questa immensa attività produttiva senza il talento, l’impegno e la passione di quelle persone che hanno lavorato dietro il mirino delle macchine fotografiche Nikon e raccontato con le immagini gli avvenimenti nazionali e internazionali più importanti dell’ultimo secolo.

Momenti unici, a volte facilmente riconoscibili perché parte della storia, che testimoniano un passato in cui spesso possiamo rivederci, rivivendo attimi di ciò che siamo stati. E' grazie ai fotografi, custodi del tempo, della nostra memoria e cultura, se tutti noi possediamo un tesoro inestimabile di fotografie che raccontano le evoluzioni della società e le epoche della nostra storia recente.

Per questo Nikon ha scelto di celebrare i suoi 100 anni con 100 fotografie. 100 scatti, scelti tra migliaia, arrivati da parte dei fotografi italiani in dono per celebrare questo centesimo compleanno, molte delle quali saranno proiettate in esclusiva a Spazio5, durante l’esposizione di alcune di esse.

Maurizio e Carlo Riccardi, con Luciano Del Castillo, Tony Gentile, Filippo Monteforte, Giuseppe Calzuola, Claudio Onorati e Luciano di Bacco, sono alcuni dei fotografi che esporranno i propri scatti presenti all’interno del libro, nel corso di una serata che si preannuncia irripetibile. Alla serata parteciperà anche Gilles De Paoli responsabile NPS - Nikon Professional Service - e sarà l'occasione per presentare la nuova Nikon D850.

 
 

Altre date

  • 25 Ottobre 2017 19:00
 

Spazio5 su Facebook

Twitter

visit the homepage

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookie policy.