Francesca Chaouqui presenta 'Nel nome di Pietro'

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Eventi
Data
23 Febbraio 2017 19:00

Giovedì 23 febbraio Francesca Immacolata Chaouqui presenta Nel nome di Pietro, pubblicato lo scorso 7 febbraio da Sperling & Kupfer, intervistata dal giornalista Fabio Grisanti.

Parla di Vatileaks 2, ma non solo Nel nome di Pietro. Chaouqui, infatti, è stata la protagonista della fuga di notizie riservate sulle finanze vaticane nel novembre del 2015, assieme a monsignor Lucio Ángel Vallejo Balda (condannato a 18 mesi e a cui il Papa ha concesso la libertà condizionale), Nicola Maio (collaboratore di Balda, poi assolto) e i giornalisti Gianluigi Nuzzi e Emiliano Fittipaldi che, con le informazioni riservate, hanno pubblicato rispettivamente i libri Via Crucis (Chiarelettere) e Avarizia (Feltrinelli) entrambi prosciolti dalle accuse.

Chaouqui, già componente della Commissione referente sulle attività economiche della Santa Sede (il COSEA), era stata condannata a 10 mesi di reclusione, pena che è stata sospesa. Ora, dopo il processo e dopo aver avuto un figlio (chiamato Pietro), ecco il libro in cui l'autrice racconta retroscena, racconti e dettagli dello scandalo.

Fabio Grisanti (1954), laurea in giurisprudenza, giornalista pubblicista, è uno stimato punto di riferimento per la comunicazione d'emergenza e la gestione della crisi di aziende. Cinema, letture, viaggi e buona cucina sono i suoi interessi dichiarati.

 
 

Altre date

  • 23 Febbraio 2017 19:00
 

Spazio5 su Facebook

Twitter

visit the homepage

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la cookie policy.