Fabrizio Falconi presenta "Il dono perfetto"

Fabrizio Falconi presenta “Il dono perfetto”

Il 23 gennaio 2024 alle ore 19.30 nella sede di Spazio5, in via Crescenzio 99/d a Roma, Fabrizio Falconi presenta “Il dono perfetto” (2023, Santelli).

Il libro

1968. Nina è una giovane donna bellissima e affascinante, sempre in bilico tra tormenti e seduzione. Un matrimonio volutamente “in bianco” sembra metterla al riparo dai moltissimi pretendenti. Ma Nina è affamata di vita: sono gli anni ruggenti del Novecento e lei vuole sperimentare, vuole riconoscere il genio, prima di concedersi. La storia di Nina è una trasposizione in chiave completamente moderna della vita, dei reali fatti e del carattere di Juliette Récamier, conosciuta nella prima metà dell’Ottocento come “la più bella donna di Francia”. I suoi amori, la sua solitudine, la volontà di rinviare a lungo, nonostante i pretendenti più vari, la concessione della sua verginità, ovvero del suo dono perfetto.

Ogni cosa nella vita di una persona è destinata a ripetersi, ma le cose che cambiano veramente il destino sono quelle che accadono una volta sola.

L’autore

Fabrizio Falconi (Roma, 1959), ha esordito nel 1985 con un libro di racconti, Prima di Andare, cui hanno fatto seguito opere di narrativa (tra le quali Il giorno più bello per incontrarti, 1999; Per dirmi che sei fuoco, 2012; Porpora e Nero, 2019), saggistica (tra cui Osama Bin Laden, il Terrore dell’Occidente, sesto libro più venduto in Italia nel 2001) e poesia (tra cui L’ombra del ritorno, finalista al Premio Sandro Penna). Come giornalista, ha lavorato per alcune delle più importanti testate italiane ed è stato caporedattore dell’agenzia News Mediaset e di TGCom24.

The event is finished.

Data

23 Gen 2024
Expired!

Ora

18:30
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *