“Out of the box”, una Mostra personale di Gianluca Motto

la galleria Are Arte espone le opere del maestro Gianluca Motto, dal 23 al 30 ottobre 2021 presso Spazio5 in via Crescenzio 99/d a Roma. Inaugurazione sabato 23 ottobre dalle ore 17.00 alla presenza dell’artista.

La galleria ARE ARTE ha il piacere di ospitare “out of the box”, una Mostra personale di Gianluca Motto, artista nato a La Spezia nel 1965, dove ha frequentato i corsi di Renzo Borella, diventando in breve tempo un emergente della scena artistica locale ed attirando l’attenzione di critici e galleristi.

Dopo numerose mostre personali, collettive e la consacrazione con vari premi e riconoscimenti, collabora stabilmente con importanti gallerie in Italia e all’estero.

Il mondo naturale è parte fondamentale della pittura di Motto: gli animali, le piante, il vento, costituiscono per l’artista elementi da cui trarre forza ispirativa e prendono vita sulle tele, inframezzati da lettere e numeri che riportano alla genesi, all’origine delle cose…

I soggetti delle opere di Motto spesso non hanno linee precise, i colori sono mescolati e sfumati, la sua pittura complessa e coinvolgente, cattura l’anima e la spiritualità di ogni essere vivente e trasporta lo spettatore nel suo mondo pregno di simbolismi, in un continuo succedersi tra reale ed effimero.

La mostra vedrà esposte 28 opere uniche con le tematiche care al Maestro, tra cui le farfalle dai colori sgargianti, mai perfette, alla continua ricerca di un equilibrio, e le mongolfiere che fluttuano nel cielo verso il futuro, libere da pesi e zavorre.

Una pittura, quella di Motto, intrisa di forti suggestioni cromatiche ed emotive, a cui è davvero difficile restare indifferenti.

 

L’INAUGURAZIONE SABATO 23 OTTOBRE 2021 ORE 17,00 ALLA PRESENZA DELL’ARTISTA, PRESSO SPAZIO5  VIA CRESCENZIO 99/d  ROMA
Per informazioni: telefono 3204140666      are.arte@libero.it

 

ArchivI

Nessun archivio da mostrare.

Categorie

  • Nessuna categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *