Pranzetti presenta “Il galateo in 5 minuti”

Mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 19.00 Laura Pranzetti Lombardini presenta il suo libro, Galateo in 5 minuti. Regole di stile e bon ton in pillole (Gribaudo). L’autrice verrà intervistata da Fabio Grisanti, giornalista.

Mercoledì 5 dicembre, nella sede di Spazio5 a Roma, Fabio Grisanti intervista Laura Pranzetti Lombardini, autrice di Galateo in 5 minuti. Regole di stile e bon ton in pillole (Gribaudo).

Il libro. Presentarsi e introdurre se stessi correttamente, vestirsi in modo adeguato a seconda delle occasioni, conoscere il “galateo dei colori”, ma anche quello legato al cellulare, all’e-mail o ai social network. E poi giochi e quiz, citazioni, curiosità su personaggi celebri… Tutto questo in brevi schede ed esercizi che si leggono in pochissimo tempo. Chi non ha a disposizione cinque minuti? In treno, in autobus, in sala d’attesa, in coda… Per esercitarsi e migliorarsi basta il tempo di un caffè. Oltre duecentocinquanta pagine per leggere, divertirsi e mettersi alla prova, sfruttando ogni piccola pausa! Esercizi e galaquiz per testare le proprie conoscenze schede dedicate ai personaggi celebri che hanno fatto dell’eleganza e dello stile il proprio marchio distintivo informazioni e consigli pratici. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per avere la risposta giusta quando si parla di “etichetta”.

L’autriceLaura Pranzetti Lombardini, due lauree, collabora con tv e giornali ed è consulente specializzata in relazioni esterne e comunicazione aziendale. Osservatrice delle tendenze del cerimoniale e del costume nel corso di una lunga attività di docenza postuniversitaria, per Gribaudo ha pubblicato il Dizionario contemporaneo di buone maniere (2012), Galateo della corrispondenza. Strumenti, stili e formule di scrittura pubblica e privata (2015), e, insieme rispettivamente a Michele D’Andrea e Silvia Zavattini, Uomo e gentiluomo, ovvero il manuale pratico del perfetto gentleman (2016) e Ritratto di signora. Ovvero la guida di stile per ogni donna e gentildonna (2017).

ArchivI

Nessun archivio da mostrare.

Categorie

  • Nessuna categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *