
3 Novembre | Storie dal mondo: la nuova rivista Lettera22
Il 3 novembre alle 19.00 a Spazio5, in compagnia di Attilio Scarpellini, Giulia Galeotti, Angelo Mastrandrea e Nicoletta Dentico sarà possibile sfogliare Lettera22, la nuova rivista illustrata a cura dell’omonima associazione indipendente di giornalisti.
Storie dal mondo, storie di umanità, storie di periferie da leggere su carta: tutto questo è Lettera22, la nuova rivista illustrata – proprio come quelle di una volta – che nasce per dire che la vita è l’arte dell’incontro e l’arte del racconto. Esperienza di giornalismo narrativo e disegnato, attenta ai valori dell’umano e alla dignità inalienabile di ogni persona, si chiama Lettera22, come l’omonima associazione (www.lettera22.it) che l’ha ideata e realizzata grazie al crowdfunding.
Propone un nuovo modo di raccontare il mondo che ci circonda, uno sguardo profondo e un passo lento, che va dai lunghi reportage alle storie a fumetti.
Sul “numero zero” della rivista si parla di Afghanistan e di Laos, si può leggere di “colonialismo botanico” e di Balcani, di voguing, del conflitto Russia-Ucraina e di tanto altro.
Il 3 novembre alle 19.00 a Spazio5 – (Via Crescenzio, 99 D), a Roma, sarà possibile vederla e sfogliarla, capire come e perché è nata, e dove vuole portare i lettori… sempre ispirandosi al motto dello scrittore e giornalista francese Albert Londres: “L’unica linea da seguire è quella ferroviaria”.
Ne parleranno:
Attilio Scarpellini, critico teatrale e saggista, voce di Rai Radio3
Giulia Galeotti, storica, responsabile delle pagine culturali de L’Osservatore Romano
Angelo Mastrandrea, giornalista di inchiesta de Il Post
Nicoletta Dentico, esperta di cooperazione internazionale e diritti umani
Per informazioni:
Lettera22
Cell. 329 4025813
cell. 335 5895369